+39 049 / 20.50.454
MENU


Lo Studio

La nostra storia

Alla fine del 2014 tre Avvocati, Silvia CappelliMaurizio Oppedisano e Laura Rossato, che già avevano avuto occasione di lavorare insieme e approfondire il loro rapporto sia professionale che personale, decidono di avviare una stabile collaborazione.

Il progetto prosegue con successo e, nell’ottobre 2015, i tre professionisti fondano l’associazione professionale Avvocati COR.

Il nuovo studio legale accoglie e combina sinergicamente, ponendole a disposizione del cliente, le differenti caratteristiche, competenze ed esperienze professionali maturate negli anni dai tre avvocati fondatori che esercitano l’attività legale in forma associata.

Nel corso degli anni, lo studio ha coltivato solide collaborazioni con medici legali e periti delle cui valutazioni si avvale, individuando di volta in volta la figura più adatta al caso di specie, quando sia necessario definire e provare la dinamica e la responsabilità dell’evento, il nesso di causa tra sinistro e danno lamentato, e, ovviamente, l’entità del danno stesso.
La strategia stragiudiziale o processuale viene di volta in volta adeguata alle esigenze del cliente oltre che al caso concreto.

L’esperienza maturata dai professionisti dello studio in oltre 15 anni di attività nel campo della responsabilità civile è posta al servizio del cliente, che viene seguito sin dal verificarsi dell’evento e assistito in ogni fase: dalla denuncia del fatto alla compagnia assicurativa e relativa richiesta di risarcimento del danno, sino al conseguimento del risarcimento stesso.

Si parte dallo studio del fatto che ha provocato il danno per accertare chi o cosa lo abbia causato e individuare di conseguenza il soggetto tenuto a risarcire o a indennizzare l’assistito.

VALORE

L’attività dello studio è volta a valorizzare appieno il danno patito dal cliente, al fine di ottenere in suo favore il giusto risarcimento.

Per raggiungere tale obiettivo, lo studio si avvale della consulenza di medici legali e altre figure di professionisti (dal perito tecnico, al consulente del lavoro, allo psicologo…), la cui esperienza è essenziale per una corretta valutazione delle conseguenze dell’evento dannoso, sia in termini di punteggio (come nel caso di quantificazione di un’invalidità fisica permanente o ancora di una diminuzione della capacità lavorativa specifica), sia nell’ottica di assegnare alla lesione un valore economico.

Nel caso in cui siano in discussione la ricostruzione dei fatti o la responsabilità nella causazione dell’evento lesivo (sinistro stradale, infortunio, ecc.), è su tali aspetti che si concentra, in una prima fase, la collaborazione con i consulenti.

Una volta cristallizzato il danno e stabilito il valore dello stesso, l’opera dei legali dello studio si concentra nella definizione, dapprima mediante contatti con la Compagnia assicurativa per un tentativo di risolvere la questione stragiudizialmente.
Laddove ciò non sia possibile, ad esempio perché l’assicurazione avanza un offerta di risarcimento ritenuta non congrua, si procede con l’azione in giudizio.

MISSIONE

Lo Studio COR si pone a fianco dell’Assistito per offrirgli la migliore assistenza possibile

La strategia viene sempre studiata caso per caso e condivisa con il cliente, tenendo conto anche delle sue esigenze e privilegiando soluzioni che comportino il minor esborso possibile da parte dell’assistito.

Lo studio, grazie a delle convenzioni stipulate con centri medici e fisioterapici, offre ai danneggiati un’ottima assistenza medica e il pagamento delle visite specialistiche e delle fisioterapie viene posticipato al buon esito del risarcimento.

CHIAMACI
RICHIEDI UNA CONSULENZA
Torna su